Bomi estende la presenza nell'area APAC

02/10/2017 15:36

Bomi estende la presenza nell'area APAC

Bomi Italia, holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale comunica l'ingresso diretto del Gruppo nel mercato dell'area APAC risultante dall'esecuzione di un accordo di Joint Venture sottoscritto con un partner locale, denominato Yang Kee Logistics Pte Ltd (Yang Kee).

*Yang Kee *è un fornitore di soluzioni di logistica integrata che comprende deposito, distribuzione e trasporto, tra cui freight forwarding e sdoganamento, principalmente nei settori Oil & Gas, Petrol chimico e Food e strategicamente dislocato in diverse aree dell'Area APAC quali Singapore (HQ), Hong Kong, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Tailandia, Nuova Zelanda, Australia, Filippine e Malesia.

La partnership avviene attraverso la costituzione di una newco, denominata Biomedical Group APAC SA, con sede a Lugano (Svizzera), che sarà partecipata al 55% da Bomi, al 40% da Yang kee, e al 5% dal General Manager Mirko Muller, nominato da Bomi e responsabile dello sviluppo dell'area APAC, persona di esperienza pluriennale ed internazionale, avendo ricoperto ruoli apicali in importanti multinazionali, sia nel settore healthcare che nella logistica.
La newco avrà un capitale sociale pari a 250.000 franchi svizzeri. L'obiettivo della Joint Venture è quello di sviluppare l'attività tipica del Gruppo Bomi nella regione APAC sfruttando l'esperienza pluriennale ed il know how del Gruppo Bomi nel settore healthcare unito alla presenza di ottime infrastrutture e alla conoscenza dell'area APAC da parte del partner Yang Kee.

L'APAC è un area che interessa circa 600 milioni di persone dove la tendenza della politica è quella di migliorare l'efficienza del settore healthcare nella maggior parte dei paesi dell'area, infatti la previsione di crescita della dimensione del mercato della distribuzione healthcare è di circa il 6 - 7% annuo a livello globale.

L'accordo di Joint Venture sottoscritto tra i partner contiene usuali previsioni funzionali alla definizione della governance societaria nonché limiti e modalità di trasferimento delle partecipazioni sociali in linea con la prassi di settore.

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Telefonica sa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »