Borse europee in leggero rialzo, Francoforte chiusa per festività

03/10/2017 09:25

Borse europee in leggero rialzo, Francoforte chiusa per festività

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in leggero rialzo. L'indice Stoxx Europe 600 guadagna lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,2% e il Ftse100 di Londra lo 0,05%. Chiusa per festività Francoforte.
Tra i titoli in evidenza Europcar -2,9%. Eurazeo e ECIP Europcar Sarl hanno ceduto il 10% del capitale del gruppo specializzato nel noleggio di veicoli.

Coca-Cola HBC -2,5%. Il secondo maggiore imbottigliatore dei prodotti del colosso di Atlanta ha annunciato la scomparsa di Dimitris Lois, a poco più di due settimane dall'annuncio del congedo di quattro mesi chiesto per motivi di salute dal chief executive. La società ha confermato che il chief financial officer Michalis Imellos continuerà a ricoprire l'incarico ad interim.


AccorHotels +0,1%. Il gruppo alberghiero ha annunciato l'acquisto del servizio di prenotazione delle camere per la clientela business Gekko per 100 milioni di euro.
Air Liquide +1%. Goldman Sachs ha alzato il rating sul titolo del produttore di gas industriali a buy da neutral.
Worldline +0,5%.
Il gruppo specializzato nei pagamenti ha comunicato l'acquisto della piattaforma indiana MRL PosNet per 89 milioni di euro.
Natixis +1%. La banca francese ha rilevato il 51,9% dell'australiana Investors Mutual Limited per 103 milioni di euro. Credit Suisse ha alzato il rating sul titolo a outperform da neutral.


Sul fronte macroeconomico in Spagna, il Ministero dell'Occupazione ha reso noto che nel mese di settembre il numero dei disoccupati e' salito di 27,858 mila unità rispetto al mese precedente. Rispetto a settembre 2016 la disoccupazione è scesa di 310 mila unità, a un tasso annuo di riduzione dell'8,34%.
In totale la disoccupazione ufficiale e' pari a 3,410 milioni di persone.

(RV - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa Economy

Strumenti

Cac 40

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »