Fca snobba le brutte notizie. MB: focus sarà su deal con Renault

26/08/2019 18:23

Fca snobba le brutte notizie. MB: focus sarà su deal con Renault

Avvio di settimana in positivo anche per Fca che, dopo aver ceduto oltre due punti percentuali venerdì scorso, è riuscito a risalire la china oggi, sulla scia della buona intonazione di Piazza Affari.

Il titolo ha terminato gli scambi a 11,448 euro, con un progresso dell'1,38% e bassi volumi di scambio, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato poco più di 5 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10,3 milioni di pezzi.

Fca oggi è finito sotto la lente di Mediobanca Securities, sulla scia dell'annuncio di venerdì scorso da parte della Uilm di Basilicata.

Quest'ultima ha fatto sapere che a causa dell'andamento del mercato e più complessivamente per la situazione tecnico-produttiva e organizzativa, la produzione della 500X e della Jeep Renegade nello stabilimento di Melfi della Fca si fermerà per ulteriori 30 turni di lavoro a settembre.

Gli esperti di Mediobanca Securities parlano di una notizia negativa, ma al contempo ritengono che il focus degli investitori continuerà ad essere sullo scenario di possibili M&A dopo i rumor dei giorni scorsi sulla potenziale discussione di Renault-Nissan-Fca. 

In attesa di novità gli analisti restano cauti sul titolo e ribadiscono la raccomandazione "neutral", con un prezzo obiettivo a 13,7 euro.

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Media Mediobanca