Intesa resta indietro, frenato dalle indicazioni di due broker

12/02/2019 18:01

Intesa resta indietro, frenato dalle indicazioni di due broker

Nuova chiusura in rialzo per Intesa Sanpaolo che, dopo aver guadagnato oltre un punto percentuale ieri, si è mosso in maniera più cauta oggi, mostrando una minore forza relativa rispetto al Ftse Mib e a quasi tutti gli altri protagonisti del settore bancario.

Il titolo ha terminato le contrattazioni a 2,006 euro, con un rialzo dello 0,32% e oltre 125 milioni di azioni transitate a fine sessione, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 111 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo è finito oggi sotto la lente di due banche d'affari, da cui sono arrivate indicazioni contrastanti.


UBS ha riservato una bocciatura al titolo, con un cambio di strategia da "buy" a "neutral", a fronte di un prezzo obiettivo rivisto al ribasso da 2,4 a 2,15 euro.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Gli analisti si aspettano ancora un'evoluzione positiva sul fronte degli utili di Intesa Sanpaolo, ma questo non ha impedito di tagliare le previsioni sull'eps adjusted del 6% per quest'anno e del 5% per il 2020.

UBS crede che ora il profilo rischio/rendimento sia più bilanciato dopo la buona performance messa a segno nell'ultimo trimestre e a alla luce del peggioramento dello scenario macro e delle dinamiche di mercato.

A soffermarsi su Intesa Sanpaolo oggi sono stati anche i colleghi di HSBC che hanno reiterato il rating "buy" sul titolo, abbassando però il target price da 2,6 a 2,48 euro.

Questa mossa riflette una rivisitazione delle stime sull'eps 2019, tagliate del 5%, mentre le previsioni sul dividendo passano da 0,18 a 0,173 euro.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »