Intesa Sanpaolo male, ma c'è upgrade. Long ora: ecco target

26/10/2020 20:13

Intesa Sanpaolo male, ma c'è upgrade. Long ora: ecco target

Brutto avvio di settimana per Intesa Sanpaolo che oggi ha perso terreno dopo due sessioni in rialzo, mostrando una maggiore debolezza relativa rispetto al Ftse Mib.
Il titolo, dopo aver guadagnato circa un punto e mezzo percentuale venerdì scorso, oggi è sceso del 2,19% a 1,527 euro, con oltre 78 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 106 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo, al pari degli altri bancari, non ha beneficiato in alcun modo delle indicazioni positive arrivate dal mercato obbligazionario.
Lo Spread BTP-Bund è sceso dello 0,99% a 130,3 punti base e i BTP sono stati ben comprati, tanto che il rendimento del decennale è calato del 4,07% allo 0,731%, dopo aver toccato nell'intraday un minimo allo 0,68%.


Intesa Sanpaolo inoltre non è stato puntellato dalla promozione arrivata da Banca Akros, i cui analisti hanno deciso di migliorare il giudizio sul titolo da "neutral" ad "accumulate", con un prezzo obiettivo a 1,9 euro, valore che offre un potenziale di circa il 24% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.
L'attenzione di Banca Akros è rivolta ai conti del terzo trimestre che saranno diffusi da Intesa Sanpaolo il prossimo 4 novembre.

Le attese degli analisti parlano di un utile netto di 450 milioni di euro, in flessione del 57% su base anua, ma già nei primi 9 mesi si dovrebbe raggiungere la soglia dei 3 miliardi di euro, in linea con la guidance indicata per tutto il 2020.
A detta di Banca Akros è giunto il momento di tornare a puntare su Intesa Sanpaolo, visto che gli attuali livelli offrono un interessante punto di ingresso per il titolo che è stata penalizzato eccessivamente dalla recente correzione del mercato.

 

Fonte: News Trend Online

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »