Lucisano MG a Cannes: firmati accordi per la distribuzione di 5 film stranieri in Italia

25/05/2017 20:50

Lucisano MG a Cannes: firmati accordi per la distribuzione di 5 film stranieri in Italia

Lucisano Media Group, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana a capo del noto gruppo di produzione, distribuzione nel settore audiovisivo e gestione multiplex, comunica di aver acquisito nel corso del Festival di Cannes i diritti di cinque film stranieri per la distribuzione in Italia. I titoli compongono un'offerta variegata che guarda sia agli adulti sia al pubblico dei più giovani.
Si tratta di "Georgetown", un thriller che segna il debutto alla regia dell'attore due volte premio Oscar Christoph Waltz ("Django Unchained" e "Bastardi senza gloria"), interpretato dallo stesso Waltz e Vanessa Redgrave; "Megan Leavey", action drama diretto da Gabriela Cowperthwaite ("Black Fish") con Kate Mara ("House of Cards", "The Martian"); "Departures", teen dramedy diretto da Peter Hutchings e con Asa Butterfield ("Miss Peregrine–La casa dei ragazzi speciali", "Hugo Cabret"), Maisie Williams ("Il trono di spade") e Nina Dobrev ("The Vampire Diaries"); "Ailo's Journey", film documentario diretto da Guillaume Maidatchevsky, prodotto dalla major francese Gaumont e dalla Borsalino productions; "Escape Plan 3", secondo sequel di "Escape plan-Fuga dall'inferno", action thriller diretto da Steven C.

Miller e con Sylvester Stallone. I titoli acquisiti a Cannes si aggiungono a quelli rilevati durante l'ultimo Festival internazionale del cinema di Berlino, tenutosi a febbraio 2017: "Escape Plan 2: Hades", primo sequel di "Escape plan – Fuga dall'inferno", diretto da Steven C. Miller con Sylvester Stallone, Dave Bautista, 50 Cent e Jaime King; "Category 5", action thriller ad alto budget e ricco di effetti speciali diretto da Rob Cohen ("Fast & Furious", "XXX") con Toby Kebbell ("Warcraft"), Maggie Grace e Ryab Kwanten ("True Blood"); "Hotel Mumbai", action thriller diretto da Anthony Maras con Armie Hammer ("Operazione UNCLE", "Animali notturni"), Dev Patel ("Lion", "The Millionaire") e Jason Isaacs.

"Le acquisizioni concluse a Cannes e a Berlino confermano il nostro interesse per il mercato cinematografico internazionale, nell'ottica di rinforzare il business della distribuzione di film stranieri in Italia", ha affermato Federica Lucisano, amministratore delegato di Lucisano Media Group. "Quest'anno siamo molto soddisfatti del numero e della qualità delle opere acquisite, che vanno a diversificare e rafforzare la nostra library, elemento fondamentale nel nostro approccio integrato al mercato del settore audiovisivo".

(RV - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »