Saipem crolla ma per SG è un buy imperdibile. Upside da capogiro

24/09/2020 16:11

Saipem crolla ma per SG è un buy imperdibile. Upside da capogiro

Un'altra seduta decisamente no per Saipem che continua a vivere un pessimo momento a Piazza Affari ormai da varie settimana.

Saipem in fondo al Ftse Mib su nuovi minimi dell'anno

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un calo di quasi il 3%, continua a perdere terreno, scendendo per la sesta giornata consecutiva.

Saipem proprio oggi sta aggiornando i minimi dell'anno, passando di mano a 1,4205 euro, con un affondo del 3,6% e volumi di scambi elevati, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 16 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 13 milioni.

Saipem non trova sostegno nella stabilità del petrolio

Il titolo scivola in fondo al paniere delle blue chips e arretra in controtendenza rispetto al Ftse Mib, accusando la peggiore performance nel settore oil.

Saipem finisce sotto pressione malgrado la sostanziale stabilità mostrata oggi dal petrolio che oscilla intorno ai 40 dollari al barile, sostanzialmente sui valori del close di ieri.

Saipem: per Societè Generale è buy.

L'upside è del 100% ora

Il titolo non riesce a trovare alcun supporto nelle indicazioni bullish arrivate da Societè Generale, i cui analisti hanno individuato 5 azioni da comprare e 5 da vendere sui listini europei.

Tra i titoli da acquistare troviamo Saipem, coperto con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 2,82 euro, valore che implica un potenziale di upside a dir poco esplosivo, visto che si aggira intorno al 100% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Gli analisti di Societè Generale continuano a credere in Saipem che a loro dire offre un'ottima opportunità di acquisto, dopo che il titolo è sceso di circa il 65% negli ultimi 12 mesi.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »