Valsoia: finalizzato l'acquisto di Diete.Tic

02/10/2017 16:45

Valsoia: finalizzato l'acquisto di Diete.Tic

Valsoia S.p.A. ha finalizzato in data odierna con la Naturalia Ingredients S.r.l. (Società del Gruppo Industriale Maccaferri), in attuazione dell'accordo siglato il 31 marzo 2017, l'acquisto del Ramo di azienda relativo al Leader di mercato nel segmento dei prodotti dolcificanti liquidi a marchio Diete.
Tic. Il dolcificante Diete.Tic, lanciato sul mercato alla fine degli anni '90, vanta una presenza capillare e consolidata nel mercato italiano con un fatturato, nell'esercizio 2016, pari a 5 milioni di Euro circa. Il suo successo è dovuto ad un'elevata e crescente fidelizzazione dei consumatori grazie alla qualità ed unicità del prodotto protetta da un brevetto specifico.

Il Ramo di azienda, costituito da marchi, brevetti, know-how, linee di produzione, magazzino e debiti commerciali, è stato trasferito per un controvalore pari a 8,8 milioni di Euro oltre al capitale circolante netto a servizio del Ramo. L'operazione non ha comportato la cessione di crediti o debiti finanziari.
A partire dalla data odierna, pertanto, l'attività di produzione e distribuzione dei prodotti sarà assunta da Valsoia e gestita attraverso la propria struttura produttiva e commerciale. L'operazione è stata integralmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia S.p.A. e pertanto non ha richiesto alcuna forma di assistenza dal sistema bancario.

L'acquisizione del Ramo Diete.Tic costituisce un'operazione di significativa valenza strategica per Valsoia, che entra, attraverso l'acquisizione del Leader nel segmento dei "liquidi", nel mercato dei dolcificanti alternativi allo zucchero.

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia, ha dichiarato "Valsoia aggiunge al suo portafoglio una Marca Leader di mercato che risponde alle crescenti esigenze di riduzione degli zuccheri nelle diete alimentari.

Per l'operazione Valsoia è stata assistita da KPMG sugli aspetti di due diligence contabile, dallo Studio Rinaldi Associati in qualità di consulente legale, dallo Studio Cazzola per quanto riguarda gli aspetti fiscali.

(RV - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rame Debt Zucchero

Strumenti

Valsoia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »