Le resistenze le avevamo individuate, ora dove sono i supporti?

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 19/04/2017 13:14

Alessandro Busnelli
Trader e Consulente Finanziario Indipendente
http://www.tradingmilano.it
http://www.consulentefinanziariomilano.it



Nell’ultimo intervento, che risale ad una decina di giorni fa, avevamo identificato nel test alto del Canale ascendente, e in corrispondenza del 61,8% di ritracciamento di Fibonacci, una potenziale area in cui – scrivevamo- il FTSE Mib settimanale era “candidato a prendersi una pausa”.

In assenza di segnali di inversione quella di 2 settimane fa era una ipotesi da tenere in considerazione. Ora che i segnali di inversione si sono palesati è opportuno andare alla ricerca delle potenziali aree di Supporto.

Il grafico settimanale dell’Indice MIB è quello già pubblicato a cui ho solo aggiunto le zone supportive da monitorare per il prossimo futuro.

Molto dipenderà dalla imminente tornata di Trimestrali Usa, e poi dall’esito del primo turno Presidenziale Francese, cui si è aggiunto –oltre alle elezioni Tedesche già in calendario- anche “l’anticipo” elettorale Inglese.

Le aree che si candidano ora ad offrire un Supporto alla discesa dei corsi sono (parliamo sempre di time frame settimanale e di valori Indice):

Area 19000 , che corrisponde alla Mediana del Canale ascendente, e poi

Area 18500 che corrisponde ad una area di prezzi (prezzi di chiusura) particolarmente lavorata nell’Autunno 2015 e poi nella primavera del 2016. Area che ha funzionato come supporto anche nella prima correzione di fine Febbraio dell’anno in corso.



​Per vedere l'immagine a grandezza naturale cliccare su questo link e cliccare sull'immagine:
i66.tinypic.com/2q8tt3t.jpg


 

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.

×
Directa - Visual Trader