Non è 'assicurato', ma Aig potrebbe rimbalzare…

Giovanni Maiani Giovanni Maiani - 11/08/2020 09:48

American International Group sta effettuando un movimento di breve periodo potenzialmente molto interessante dopo il crollo avvenuto tra la metà del mese di febbraio e la metà del successivo mese di marzo.

In effetti, ha interessato a lungo durante le ultime settimane l’area situata nelle immediate vicinanze dei 28 dollari, prima come resistenza, ora come supporto, e già questo potrebbe attirare la nostra attenzione.

In seguito, ha confermato la validità di una Gann Line con la realizzazione di un massimo relativo durante la prima decade di giugno, mentre il prezzo oscilla da qualche settimana proprio attorno a tale retta.

Non è un’assicurazione, ma di certo Aig testa livelli importanti e potrebbe accadere, ben presto, un movimento speculativo; speriamo al rialzo...

I volumi non aiutano molto in questo momento anche se sono tuttora più importanti rispetto a quelli del periodo pre Covid 19.

La compagnia assicurativa ha quindi realizzato un triangolo tra febbraio e marzo, mentre testa, da “troppo tempo”, una Gann Line.

Voglio impostare la seguente strategia in un’ottica di breve periodo.

Long su tenuta di 29/28 e sopra 33 con obiettivi rispettivi 32.6/33.0 e 38, poi 41 e 45. Ho scelto di ignorare del tutto il massimo relativo di 39.51.

L’eventuale cedimento di 28.0/27.8 dovrebbe riportare i corsi verso l’area 22/20.

Articolo a cura di Giovanni Maiani
 

Condividi

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.