Ftse Mib: analisi Candle Model 16 marzo

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 16/03/2015 09:06

La chiusura di ottava porta un aggiornamento ai parametri protettivi del trend/segnale rialzista settimanale, che vede ora adeguato il relativo stop protettivo a 21775 punti indice.
Un inizio di ipercomprato comincia a farsi strada in qualche scala grafica osservata, ma spetta solo alla comparsa di una configurazione avversa portare eventualmente a revisione alla segnaletica rialzista che interessa il Ftse Mib.
Per quanto riguarda il segnale di breve − ricavato su scala grafica giornaliera − l’arretramento visto nella seconda parte di seduta di venerdì scorso è maturato nell’ambito di una configurazione grafica di breve non sufficiente a rendere effettiva la revisione del segnale in corso. Ne rimane aperto il monitoraggio anche per la seduta odierna, almeno sin tanto si resti sotto i 22925 punti. Quello che viene già aggiornato è il livello protettivo, elevato a 22578 punti (dal precedente 22250), sotto cui si andrebbe a revisionare in senso ribassista il trend/segnale di breve del Ftse Mib.
Rimane infine ugualmente orientato al rialzo il trend/segnale mensile in questa fase, soggetto a primo controllo per il suo mantenimento in chiusura di marzo, dove sappiamo sin d’ora che solo una chiusura di mese inferiore a 22381 punti lo metterebbe in osservazione.

Ftse Mib indice – grafico settimanale – trend/segnale – fonte grafico: Visual Trader

 

Condividi

Analisi Candle Model

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.