Il punto operativo su DIASORIN

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 17/01/2023 09:27

Tra i titoli del Mib 40 che hanno perso il treno del rialzo di inizio 2023 c’è DIASORIN (130,40 euro in chiusura di 2022), complice l’appartenenza ad un settore non al centro dell’interesse degli operatori.

La possibilità di una redistribuzione dell’interesse tra growth e value e la possibilità di una rotazione per favorire il rientro dall’ipercomprato di qualche tema può riportare sotto la lente qualche tema rimasto al palo.

E’ il caso dei DIASORIN, in cui l’osservazione Candle Model tanto in quadro giornaliero quanto in quadro tattico-settimanale annota una possibilità rialzista che si cimenta da subito con i livelli dinamici che tra 128 e 130 euro che da numerose settimane hanno trattenuto ovvero richiamato i precedenti spunti di fuga direzionale del titolo.

 

 

Nel dettaglio, in chiusura di venerdì 13 gennaio (127,20 euro) è affiorata una configurazione di tentativo rialzista che nel quadro giornaliero vede una mira rialzista intanto sino a 134 euro, coadiuvata di presidio posto a 123 euro. Nel quadro settimanale – in maniera contestuale – si annota una configurazione che agevolerebbe un apprezzamento tattico intanto sino ad area 142 euro, da presidiare inderogabilmente a 122 euro.

Per la vicinanza dei livelli dinamici sopra menzionati, già a brevissimo gli opportuni riscontri sulla effettiva capacità rialzista del titolo.

 

  
 

Nota:  le notazioni riportate nel presente report non sono un invito a operare nei mercati finanziari; chi utilizza le notazioni di questo report è responsabile delle perdite in cui può incorrere.

 

A cura di Giacomo Moglie
www.candleadvisor.it

                               

                                                                                       

Condividi

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.