Bce
-
1 - Aspettative 2 - Fiducia 3 - Realtà. Cosa sceglieranno gli investitori in azioni e obbligazioni durante la tornata delle trimestrali in arrivo? La mia idea operativa in questa videoanalisi.
-
Crescono i flussi in uscita dalle borse, e le truppe dei ribassisti, ma gli indici non scendono. Come mai?
-
Le borse salgono ? Le borse non scendono? E' un mercato che si muove più per pregiudizi che per reale convinzione, o c'è dell'altro?
-
Rossana Prezioso
Calendario macro: i market mover della settimana
Scelti dalla Redazione - 2 anni fa
Settimana in arrivo ricca di dati e rilevazioni particolarmente importanti
-
E se un domani, nemmeno poi troppo lontano, arrivasse la stagflazione?
-
Tutte le principali asset class in attesa dei dati di oggi pomeriggio sull'inflazione Usa. Short squeeze in arrivo?
-
Hai voglia a essere scettico: le borse salgono, e quindi qui bisogna usare un piano A, un piano B, e tenere in tasca un piano C.
-
Video interrotto bruscamente alla fine per un problema tecnico non dipendente dalla mia volontà, ma il senso dell'analisi è chiaro: adesso è la NON CRESCITA il tema dei prossimi mesi, e i mercati questa cosa non sanno ancora "prezzarla". Aspettiamo le prossime trimestrali, e questo pricing arriverà
-
E' recessione, e non da oggi. Oro sale, bond forse non sono più il rifugio migliore (per chi vuole rischiare meno), i titoli bancari soffrono. Ergo: non sappiamo quale futuro vedremo sui mercati, ma è probabile che serva la strategia liscia/gassata/ferrarelle.
-
Giovanni Lapidari
Contano sempre i numeri, anche quando sono sbagliati.
Le idee di Lapidari - 2 anni fa
Perché le borse se ne fregano dell'inflazione. Che, anzi, per molte aziende quotate è la dimostrazione che quando la ROBA costa TANTO, si fanno i profitti.
-
Giovanni Lapidari
Tra petrolio e intelligenza artificiale: settimana di riflessione.
Le idee di Lapidari - 2 anni fa
Settimana pre Pasquale: attese di consolidamento in borsa.
-
Negli investimenti, avere certezze incrollabili è sempre un bene?
-
Giovanni Lapidari
Il lusso dello scetticismo: ce lo possiamo permettere?
Le idee di Lapidari - 2 anni fa
Templeton diceva che "I mercati rialzisti nascono dal pessimismo, crescono nello scetticismo, maturano nell'ottimismo e muoiono nell'euforia". Ce lo possiamo permettere, di essere scettici?
-
Mercati che ballano su supporti e resistenze, e gestiti con opzioni non più solo settimanali, ma anche e soprattutto GIORNALIERE. Tocca adeguarsi.
-
I mercati sono poveri di idee come noi, che conosciamo mediamente 200 parole e viviamo di una comunicazione iper-semplificata. Comprano basso, vendono alto e tirano a campare, convinti che tanto - in un modo o nell'altro - le banche centrali salvano sempre tutti. O no?
-
Perché - entro certi limiti - i mercati hanno atteggiamenti scontati.
-
La fiducia non è tutto: è di più. E noi qui ci domandiamo: da 1 a 10, quanto ci si può fidare delle cose che ci dicono i regolatori dei mercati? Nel video, alcune considerazioni sui titoli bancari: focus su D. Bank e Societè Generale.
-
Banche centrali più impaurite di quanto non si creda per i nodi che vengono al pettine. Quale strategia di investimento, adesso, è più conveniente da usare?
-
A tutti noi farebbe piacere che Powell, stasera, ci raccontasse cosa c'è DAVVERO dietro al salvataggio delle banchine Usa. Ma ovviamente non ce lo dirà. 0,25 e calcio al pallone in tribuna è l'ipotesi più probabile.
-
I tre motivi, non casuali, che giustificano il poderoso recupero dell'azionario.