La dritta del giorno 3 aprile: Oro
Franco Meglioli - 03/04/2020 08:54
Amici e Colleghi,
lo scorso 16/3 vi ho segnalato un'eccezionale condizione tecnica RIBASSISTA sull'Oro: come previsto, è sceso fino a 1.450$; poi, però, è risalito fino a 1.700$ (quest'ultimo forte recupero, almeno per me, è stata una grossa sorpresa !).
Ritengo ci siano ancora le condizioni per una ripresa del trend ribassista che non è riuscito a superare il TRIPLO MASSIMO (1.700$) e probabilmente non ci riuscirà neanche nel prossimo futuro.
Vi spiego il motivo.
Sotto al grafico del metallo giallo ho pubblicato le tre linee del COMMITMENT of TRADER'S REPORT (COT): si nota come i grandi COMMERCIALI (linea rossa) sono decisamente al RIBASSO su questa materia prima (quasi un record!). Statisticamente, quando ci troviamo in una CONDIZIONE FONDAMENTALE come questa, difficilmente la materia prima in questione riesce a salire.
Notate le due linee blu verticali: le ho tracciate in corrispondenza di un livello in cui i COMMERCIALI erano soltanto leggermente “bullish”. Questa è la condizione ideale per gli acquisti (in entrambi i casi, casualmente, l'oro è salito !).
Per questo motivo ritengo che, tra i soliti alti e bassi, rivedremo presto 1.450$ (dove si trova un SUPPORTO molto importante) e non escluderei neanche un potenziale peggioramento verso 1.300$. Ne riparleremo con calma.
Analisi a cura di Franco Meglioli
www.megliolitrading.it
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: