A Piazza Affari gli istituzionali fanno incetta di coperture
Gaetano Evangelista - 22/09/2016 15:06
Non ci sono state novità di rilievo. I commentatori segnalano un tono maggiormente aggressivo, ma la reazione del dollaro fa riflettere. E persino un falco come Bill Gross, quello del Bund come "lo short della vita", ammette sconsolato che «nel breve periodo è insensato porsi in contrasto all'operato delle banche centrali»; una dichiarazione di impotenza che ridimensiona la precedente raccomandazione. Ad ogni modo gli indici americani sono risaliti - tutti i mercati hanno guadagnato, obiettivamente - il Nasdaq ha raggiunto un nuovo massimo storico, e anche le borse europee non sono rimaste a guardare.
Pensiamo che questa euforia sia destinata a ridimensionarsi, nei prossimi giorni, ma apprezziamo il fatto che a Piazza Affari l'indice MIB abbia formalizzato un Buy Sequential setup: evidentemente, una configurazione non così bullish, quest'anno (eccezion fatta per il segnale coinciso con il minimo di febbraio), ma rafforzata dalla ritrovata pendenza positiva da parte dell'oscillatore di momentum.
Gaetano Evangelista
www.ageitalia.net
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Ti è piaciuto questo articolo?
Autori
Gaetano EvangelistaDello stesso argomento: