A Wall Street il rialzo è elitario
Gaetano Evangelista - 18/11/2015 12:49
Al di là di questo rimbalzo, infatti, l'idea è che lo schema comportamentale suggerito dal confronto con il 1983 possa ancora contraddistinguere le settimane che ci separano da qui alla fine dell'anno. Se questo fosse vero, il rally delle ultime ore dovrebbe avere i minuti contati, in uno scenario ideale di perfetta aderenza allo script di questo parallelo storico.
Anche Wall Street abbozza una reazione, indotta dall'interessamento dei supporti di medio periodo. Troviamo utile in questa fase esaminare le versioni degli indici che trattano "democraticamente" le società facenti parte del paniere. È il caso dello S&P "equally weighted" (EW), risultante visibilmente distante dai massimi primaverili. Questo conferma come la poderosa reazione di ottobre sia il risultato di poche società ad elevata capitalizzazione: un rialzo elitario, insomma, non immune da potenziali risvolti negativi, come esamineremo meglio domani.
Gaetano Evangelista
www.ageitalia.net
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Ti è piaciuto questo articolo?
Autori
Gaetano EvangelistaDello stesso argomento:
SUPPORTI E RESISTENZE

Redazione Traderlink
Palantir Technologies Inc: un rally eccezionale e segnali tecnici da monitorare
27/06/2025 08:36

Pietro Di Lorenzo
Il Ftse Mib tenta un recupero insufficiente a compensare le vendite dei giorni precedenti, tuttavia la maglia nera va a Francoforte.
23/06/2025 09:21