Cosa sta accadendo sull'indice italiano?
Antonio Landolfi - 04/03/2020 18:13
Cosa sta accadendo sull'indice italiano oggi? A rispondere è Antonio Landolfi trader master di Trading Room Academy. Dopo la decisone improvvisa della Fed, decisione che però, a ben guardare era comunque nell'aria, il mercato si è sentito rasserenato dal fatto che le banche centrali sono senza dubbio presenti e sull'attenti, pronte a scattare per fronteggiare questa crisi che diventerà ovviamente anche economica.
Da un altro lato, invece, si è sentito spaventato perchè la sorpresa stessa, oltre all'entità del taglio, è stato un fattore che ha indirettamente confermato la presenza di possibili elementi negativi in arrivo. Conseguenza: il crollo visto ieri sugli indici Usa. Ma si è trattato di una reazione limitata alla seduta di martedì. Da sottolineare, dice ancora Landolfi, anche il trend dell'S&P500 che proprio oggi potrebbe dare un piccolo segnale importante.
Intervista a cura di Rossana Prezioso
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Opinione sui mercati

Ufficio Studi FIDA
Come l’intelligenza dei dati riorganizza il caos della sovrabbondanza informativa
29/05/2025 09:24