Focus su inflazione si attendono le prossime mosse delle Banche Centrali

Pietro Origlia Pietro Origlia - 05/10/2021 09:48

Il mese di ottobre si apre all'insegna della cautela sui principali mercati azionari, che hanno chiuso lo scorso mese con prevalenza di vendite, in particolare debole Wall Street, dopo 7 mesi consecutivi di rialzi. Il focus dei mercati rimane sempre rivolto all'inflazione, gli investitorie guardano alle prossime mosse della banche centrali e alla crisien ergetica in Cina.

Il mercato azionario italiano apre cauto, ma il trend di fondo rimanse pressochè rialzista, attenzione però al livello di minimo 25 mila e 500. Titoli interessanti: Saipem, Moncler tra le BlueChip e Sciuker Frames per le Mid Cap.
 

Intervista di Pietro Origlia a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

01/05/2025 15:51

Mercati a rischio nervosismo

Giacomo Moglie

YouTube Mercati a rischio nervosismo

30/04/2025 19:29

EURUSD in forte rialzo... prospettive?

Lorenzo Sentino

YouTube EURUSD in forte rialzo... prospettive?

30/04/2025 12:09

Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

30/04/2025 11:05

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.