Focus sul Dax: le previsioni fino al 2023

Paola Migliorino Paola Migliorino - 29/07/2020 14:59

Quelle che si stanno vedendo in questi giorni sono sedute all'insegna della debolezza. Soprattutto sul fronte dell'azionario europeo. Si sta realizzando quella che Paola Migliorino, esperta dei mercati, giudica una svolta ribassista del ciclo mensile. Partendo da quest'analisi, però, la Migliorino sottolinea che adesso è il momento di capire dove arriverà questo svolta ribassista, dove si andrà a chiudere il ciclo di medio periodo soprattutto considerando tutta una serie di supporti che attraggono i prezzi nonostante i volumi siano molto bassi. Attualmente, come detto, l'indicatore dei prezzi per volumi ha svoltato al ribasso, e con un certo anticipo rispetto ai prezzi confermava anche che i prezzi non potevano reggere certi livelli. Adesso siamo in correzione di breve-medio periodo. Però con i volumi molto bassi, tra le altre cose tipici del periodo estivo, la volatilità è pressocchè assente. Perciò non possiamo aspettarci in questi giorni grandi escursioni. Eppure, nonostante ciò, è possibile notare come i prezzi tendano a cercare i minimi.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

DAX

Mercati a rischio nervosismo

Giacomo Moglie

YouTube Mercati a rischio nervosismo

30/04/2025 19:29

Giornate di pochi volumi sui mercati

Salvatore Scarano

YouTube Giornate di pochi volumi sui mercati

28/04/2025 17:50

Un gain di 4.625 euro sul Future Dax

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 4.625 euro sul Future Dax

26/03/2025 11:56

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.