Gli indici internazionali accusano le prime fatiche.

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 23/02/2021 14:09

Nel breve termine, ricorda Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, sul Ftse Mib si sta assistendo ad un'importante fase di ritracciamento dopo che il mercato aveva superato quota 23.640 punti. Un rally che, come è noto, è stato dettato per lo più dall’ottimismo dell'entrata in scena di Mario Draghi come Premier (prima incaricato e poi effettivo). Si tratta, continua Aldrovandi, di un ritracciamento fisiologico ma che potrebbe durare ancora per un po’. Si è assistito, infatti, alla violazione al ribasso di quota 23mila punti ed attualmente siamo a 22.800 punti mentre ci sono buone possibilità, stando alle sue previsioni, che nelle prossime sedute il target ribassista di questo movimento possa raggiungere il target dei 22.500 punti.

Consulta l'intervista a Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Trading Futures Markets

05/05/2025 15:38

Amazon: miglior segnale tecnico possibile?

Franco Meglioli

Amazon: miglior segnale tecnico possibile?

05/05/2025 13:14

Tappo a 21 settimane

Alberto Zanetti

YouTube Tappo a 21 settimane

04/05/2025 17:26

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.