Il rialzo del Ftse Mib sfocerà in una nuova fase correttiva?

Pietro Origlia Pietro Origlia - 14/02/2023 09:19

Il Ftse Mib prosegue il trend rialzista che si è innescato in ottobre e si è rafforzato a gennaio fino alla soglia dei 28.000, massimi degli ultimi 10 anni. 

Quella attuale è una fase di importante del mercato perchè in questa settimana sarà pubblicato il dato sull'inflazione negli Stati Uniti. A questo punto potrebbe aprirsi una nuova fase correttiva, che potrebbe ossigenare il mercato prima di una nuova prossima ripartenza. 

Tra i titoli sotto osservazione Pietro Origlia cita: D'Amico sui top di periodo. Eurotech, con una volatilità piuttosto marcata, in fase correttiva nella giornata di venerdì. Inoltre STM. 

L'intervista a Pietro Origlia di Rossana Prezioso.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Trading Futures Markets

05/05/2025 15:38

Amazon: miglior segnale tecnico possibile?

Franco Meglioli

Amazon: miglior segnale tecnico possibile?

05/05/2025 13:14

Tappo a 21 settimane

Alberto Zanetti

YouTube Tappo a 21 settimane

04/05/2025 17:26

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.