Indici internazionali: i livelli della settimana sui mercati
Alessandro Aldrovandi - 04/06/2019 16:30
Sui mercati finanziari in generale, sottolinea Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, il mese di maggio è stato a dir poco disastroso. Basti pensare, infatti, che il Ftse Mib ha perso praticamente l'8% e dopo una settimana altrettanto negativa dopo le elezioni europee, probabilmente sono stati toccati dei minimi importanti.
Per quanto riguarda l'indice italiano, è stata lambita quota 19.500, supporto già toccato in passato diverse volte e che per il mercato rappresenta un livello molto sensibile. Per questo motivo il recupero che si intravede potrebbe essere interpretato come l'inizio di un'inversione di tendenza che possa permettere un recupero, anche parziale, di quanto perso.
Intervista a cura di Rossana Prezioso
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Scelti per te

Redazione Traderlink
YouFinance Rimini 2025 è alle porte: scopri le offerte esclusive riservate solo ai partecipanti
21/05/2025 14:10