Le condizioni tecniche sono ancora rialziste

Paola Migliorino Paola Migliorino - 17/12/2019 16:51

Come sottolinea Paola Migliorino, analista dei mercati, nonostante l'ultimo suo intervento fosse piuttosto ribassista, si è vista una rottura delle resistenze, il che ha portato, automaticamente, la strategia suggerita dalla Migliorino verso un approccio rialzista. Seppur cautamente.

Per quale motivo?

Sul Mib si è vista una rottura della media mobile poi invertitasi, condizione rialzista di medio termine, avallata anche dall'indicazione arrivata dall'oscillatore prezzi per volumi.

Questo indicatore ha infatti dato un segnale di partenza del ciclo mensile. Altra condizione ottimista viene dal valutario dove l'euro dollaro è comunque stato un elemento positivo per il rafforzamento dei prezzi azionari.


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

01/05/2025 15:51

Mercati a rischio nervosismo

Giacomo Moglie

YouTube Mercati a rischio nervosismo

30/04/2025 19:29

EURUSD in forte rialzo... prospettive?

Lorenzo Sentino

YouTube EURUSD in forte rialzo... prospettive?

30/04/2025 12:09

Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

30/04/2025 11:05

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.