Oltre alle #banchecentrali i #mercati guardano anche alle 4 streghe

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 15/12/2021 16:12

Gli gli operatori rimangono in attesa del timing del tapering e sull'evoluzione dell'incremento tassi nel 2022, su cui si pronuncerà questa sera Powell alla FED. Venerdì giornata decisiva sulle scadenze tecniche che determineranno il #rollover sui principali contratti del 2022.

Per ciò che riguarda i titoli sotto la lente: Generali che ha presentato il nuovo piano industriale. Forte interesse sui bancari, in particolare Banca Popolare dell'Emilia Romagna per la questione Carige e Unicredit, che risente ancora dell'effetto del piano industriale. Focus anche Telecom, con estrema volatilità prima del CDA di venerdì.



Intervista a Pietro di Lorenzo a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Guerra ISRAELE-IRAN, i titoli da monitorare

Pietro Origlia

YouTube Guerra ISRAELE-IRAN, i titoli da monitorare

16/06/2025 18:27

Trading Futures Markets

Dan Gramza

YouTube Trading Futures Markets

16/06/2025 15:05

Guerra in medio oriente

Alberto Zanetti

YouTube Guerra in medio oriente

16/06/2025 07:08

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.