Principali eventi economici e finanziari dal 10 al 14 ottobre 2016

Gabriele Bellelli Gabriele Bellelli - 09/10/2016 12:45

Elenco dei principali appuntamenti economici della settimana in grado di orientare i mercati finanziari e di essere "market movers": dati macro economici, dividendi, trimestrali, assemblee societarie e aste dei titoli di stato.

 

Dati macro economici

dati macro 10 ott 2016

 

 

Notizie da Piazza Affari

-MPS: continua il divieto di vendita allo scoperto (short) sul titolo MPS che resterà in essere fino a giovedì 5 gennaio 2017

-ITALCEMENTI: a partire dal 12 ottobre, il titolo sarà revocato dalle contrattazioni a seguito dell'Opa HeidelbergCement

 

Asta titoli di stato

-Mercoledì: BOT 12 mesi

-Giovedì: BTP 3, 7 e 15 anni

 

 

 

GiottoSim600x300

 

 

Dividendi

Questa settimana non sono previsti stacchi cedolari da parte di società quotate a piazza Affari

 

Eventi societari

Questa settimana non sono previsti eventi societari

 

Ipo e Opv

Attualmente non sono in corso Ipo e Opv 

 

Aumenti di capitale

-GO internet: è in corso l'aumento di capitale di GO internet che come offerta prevede l'emissione di 77 azioni ogni 100 diritti posseduti ad un prezzo di 0,86 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a lunedì 17 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 17 ottobre fino a venerdì 21 ottobre. 

 

-Innovatec: è in corso l'aumento di capitale che prevede l'emissione di 28 azioni ogni diritto posseduto ad un prezzo di 0,112 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a venerdì 21 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 21 ottobre fino a giovedì 27 ottobre. 

 

-Visibilia editore: è in corso l'aumento di capitale che prevede l'emissione di 1 azione ogni 2 diritti posseduti ad un prezzo di 0,02 euro ciascuna.
I diritti saranno negoziabili fino a  lunedì 17 ottobre (incluso) mentre saranno esercitabili a partire dal 17 ottobre fino a venerdì 21 ottobre.  

 

Opa

-Mobyt: l'opa promossa da Moat Italy Bidco/ HgCapital su Mobit inizierà lunedì 10 e terminerà venerdì 28 ottobre.

Questa operazione prevede l'offerta di 2,50 euro in contanti per ogni azione consegnata, non è condizionata al raggiungimento di una soglia minima di edesione ed ha come obiettivo il delisting della società.

 

 

© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

 

Manuale dell'investitore consapevole

"Incrementa e proteggi i tuoi guadagni, investendo a basso rischio"

manuale dellinvestitore consapevole gabriele bellelli

 

Buon trading

Gabriele

Condividi

Argomenti

Azioni italia
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.