Un rimbalzo ampiamente prevedibile
Gaetano Evangelista - 16/12/2015 12:52
Meno convincente, obiettivamente, è risultata la reazione di Wall Street, dove pure le attese erano e sono per un minimo quantomeno ciclico: come è stato commentato nel rapporto stagionale di dicembre, negli ultimi vent'anni la prima metà del mese ha prodotto per lo S&P una performance media del -0.3%, a fronte del +1.7% messo a segno nella seconda frazione del mese. E negli ultimi quattro anni la prima frazione è risultata mediamente negativa (-1.96%) proprio come occorso quest'anno.
Tutto bene, dunque? sì, ma: le vendite manifestatesi ieri pomeriggio sollevano qualche dubbio. Delle azioni "FANG", soltanto Amazon ha chiuso in rialzo, e in misura marginale. Sappiamo quanto fondamentale per il recupero di Wall Street sia stato questo gruppetto di società. Alle quali preferiamo di gran lunga le quattro società indicate ieri per cavalcare il rally stagionale della seconda metà del mese.
Gaetano Evangelista
www.ageitalia.net
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Ti è piaciuto questo articolo?
Autori
Gaetano EvangelistaDello stesso argomento: