Un segnale positivo dall'S&P 500

Francesco Serafini Francesco Serafini - 23/03/2022 15:14

Ad un mese, ormai, dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia i mercati europei hanno pian piano ripreso quasi del tutto le perdite registrate in occasione dello scoppio della guerra. Come ricorda anche Francesco Serafini, ideatore di Fintechsi.com, sottolinea che i mercati statunitensi, meno coinvolti nel conflitto, si sono riportati, invece, molto al di sopra dei prezzi visti nel periodo precedente le ostilità dando anche dei segnali positivi nel medio periodo. Riprendendo, inoltre, la sua analisi della settimana scorsa, Serafini evidenzia che proprio sull’S&P 500 si nota come dai massimi storici segnati il 4 di gennaio, si sia scesi andando a disegnare dei massimi e dei minimi decrescenti.




Video intervista a Francesco Serafini a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Panoramica sulle Borse internazionali

Alessandro Aldrovandi

YouTube Panoramica sulle Borse internazionali

01/05/2025 15:51

Mercati a rischio nervosismo

Giacomo Moglie

YouTube Mercati a rischio nervosismo

30/04/2025 19:29

EURUSD in forte rialzo... prospettive?

Lorenzo Sentino

YouTube EURUSD in forte rialzo... prospettive?

30/04/2025 12:09

Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

Alessandro Aldrovandi

YouTube Un gain di 1.980 dollari sul Future Gold

30/04/2025 11:05

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.