Uno sguardo ai mercati nel Giorno del Ringraziamento

Rossana Prezioso Rossana Prezioso - 26/11/2020 16:00

Analizzando il Dow Jones, in questa giornata in cui Wall Street è chiusa per la festività del Giorno del Ringraziamento, Gianvito D’Angelo, trader professionista, evidenzia come il più antico degli indici a stelle e strisce si trovi proprio su un livello che è, di fatto, cifra tonda. Particolarità, quella dei 30mila punti, che lo distingue dagli altri listini anche perchè si tratta di una soglia psicologica molto importante. Inoltre, sottolinea sempre D’Angelo, ieri il mercato ha sforato, in altre parole “sporcato il livello” e poi riassorbito. Oggi, invece, sta provando a riattaccare i minimi. Qual è, dunque, l’idea in ottica di breve? Che il mercato abbia bisogno di supporti più in basso per poter eventualmente ripartire.

Consulta la video intervista a Gianvito D'Angelo a cura di Rossana Pezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Minimum

Dello stesso argomento:

MINIMI

Un crollo di volatilità senza precedenti

Gaetano Evangelista

Un crollo di volatilità senza precedenti

17/06/2025 09:46

Edil Acrobatica risorgerà?

Franco Meglioli

Edil Acrobatica risorgerà?

09/06/2025 11:22

Analisi Ciclica sull’Indice S&P 500

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull’Indice S&P 500

30/05/2025 15:04

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.