USD/JPY: le prospettive per le prossime giornate

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 11/10/2019 15:21

In questo momento, ricorda Antonio Landolfi trader Master di Trading Room Academy, gli indici accusano una leggera sofferenza derivante da una serie di motivi differenti. Negli Stati Uniti, ad esempio, si devono registrare politiche monetarie ancora non chiare, soprattutto sul lungo periodo. La situazione economica non è al meglio come, invece, si pensava solo qualche trimestre fa.

Inoltre, come da sempre è noto, gli indici americani sono spesso imitati anche da Dax e Ftse Mib. In realtà, però, il Fib dimostra una ultimamente maggiore resilienza. Da parte sua, invece, il Dax è molto più volatile. Ad esempio, nella giornata di mercoledì, sono bastate alcune notizie per farlo salire (e scendere) anche di 150 punti in un quarto d'ora.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dax Economy Indici

Strumenti

Dax Ftse mib Usd-jpy

Dello stesso argomento:

INDICI

FPN: Weekly Quantitative Alert

Ufficio Studi FIDA

FPN: Weekly Quantitative Alert

22/05/2025 11:33

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

Vontobel Certificati

Rapido sviluppo di Robot umanoidi

14/05/2025 09:20

Un certificato per investire sugli indici

Gabriele Bellelli

Un certificato per investire sugli indici

13/05/2025 19:43

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.