Il Ftse Mib flirta con la soglia del 30.000

Pietro Origlia Pietro Origlia - 05/12/2023 09:22

Ultima ottava da record per il nostro Ftse Mib che dopo aver toccato e superato i massimi degli ultimi 15 anni, ora flirta con la soglia dei 30.000 punti. Possibili segnali di debolezza potrebbero presentarsi solo se l'indice discendesse sotto ai 29.000. In un contesto di inflazione sotto alle attese (dato annunciato la scorsa settimana) e grazie a ciò si prevede una riduzione dei tassi, nel prossimo periodo. I titoli da monitorare secondo Pietro Origlia: Stellantis che ha toccato i massimi ventennali, un ulteriore titolo delle bluechip Nexi ed infine STM.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MASSIMI

MPS: il rialzo sta terminando?

Franco Meglioli

MPS: il rialzo sta terminando?

07/05/2025 14:05

Analisi Ciclica sull’Oro

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sull’Oro

25/04/2025 13:55

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

Eugenio Sartorelli

Analisi Ciclica sul cambio Eur/Usd

17/04/2025 16:15

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.