Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere oggi

27/12/2021 11:30

Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere oggi

Il FtseMib disegna una white closing Marubozu che chiude la terza seduta sui massimi di giornata. L?indice archivia la settimana pre-nataliza in buon guadagno (+1.52%) condizionato da una serie di eventi analizzati in questo articolo.
A -4 sedute dalla fine dell?anno il bilancio del 2021 molto positivo (+20.51%) nonostante la situazione della pandemia preoccupi in molte aree del mondo.

Operativamente nelle sedute fra Natale e Capodanno i volumi tendono a contrarsi: in questo contesto opportuno limitare l?operativit poich i falsi segnali sono pi frequenti in quanto i prezzi sono pi facilmente manipolabili proprio a causa di una minore liquidit.

Operativamente stata una settimana caratterizzata da movimenti contenuti che hanno favorito veloci operazioni intraday (che abbiamo analizzato in questo articolo.

Al momento deteniamo un solo titolo nel portafoglio multiday, che sta tentando un rimbalzo dopo una fase ribassista.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo.

CNH rimane al centro dell?interesse del mercato in vista dells spin off di IVECO che sbarcher a Piazza Affari a partire dal 3 gennaio 2022.
Una chiusura superiore a 16.85? fornir un solido segnale di continuazione rialzista.

PIRELLI prosegue il rally riportandosi su livelli che non vedeva dal Maggio del 2019. Il superamento di 6.13? potrebbe calamitare nuovi acquirenti.

UNICREDIT mostra grande forza relativa riportandosi a contatto con i massimi toccati il 15 dicembre a 13.624?.

Possibile intervenire a seguito del breakout di questo livello.

DIASORIN sta tendando di costruire una base dopo il sell off del 17 Dicembre. Il ritorno sopra 165? sar il segnale che il peggio alle spalle.

Come evidente dal grafico (elaborato von BigShort Hunter) rimangono sotto la pressione delle vendite allo scoperto titoli come SAIPEM, SARAS, LEONARDO, BUZZI e TECNOGYM.

Attendiamo le ricoperture dei ribassisti per intervenire.

SECO mostra timidi segnali di reazione dopo il violento sell off (-14.2% nelle ultime 5 sedute). L?interruzione della serie di massimi giornalieri decrescenti (con il superamento di 8.33?) potrebbe innescare un veloce rimbalzo.

Autore: Pietro Di Lorenzo Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »