Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere

16/05/2022 08:00

Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere

Il Ftse Mib disegna una white marubozu che prosegue il recupero dai minimi di luned a 22.832 punti. L?indice interrompe cos la serie di 3 settimane negative consecutive archiviando la miglior ottava delle ultime 6. stata una settimana particolarmente volatile caratterizzata da repentini cambi di direzione.

Ci che evidente la doppia velocit fra i mercati Europei (che chiudono in buon rialzo) e quelli USA che invece fanno fatica (S&P500 chiude la settimana in ribasso del 2.41% e Nasdaq -2.8%) spaventati dal dato sull?inflazione e dalla determinazione con cui la Federal Reserve sembra voler portare avanti la sua politica restrittiva.

A subirne le conseguenze sono soprattutto le societ tech (con il Nasdaq che per la prima volta dal 2012 chiude la sesta settimana negativa consecutiva) e in particolar modo quelle dei consumi voluttuari.

Il grafico che mostra le performance degli ultimi 3 mesi dei diversi settori in Usa emblematico.

Operativamente abbiamo rotto gli indugi agendo in maniera pi aggressiva sul mercato. In particolare venerd si chiusa in ottimo profitto (+8.27%) l?operazione su STELLANTIS.
Attualmente deteniamo in portafoglio 2 azioni che si avvicinano rapidamente ai nostri take profit.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

  • DIASORIN
  • MONCLER
  • RECORDATI
  • SAIPEM
  • TINEXTA
  • UNICREDIT
  • UNIPOL
Autore: Pietro Di Lorenzo Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »