La view di House of Trading: AMD

20/04/2021 09:43

La view di House of Trading: AMD

Nella quattordicesima puntata di “House of Trading – Le carte del mercato”, Enrico Lanati ha messo in campo una carta verde su AMD. Il componente della squadra degli analisti ha scelto le azioni Advance Micro Devices perché la società si occupa di microprocessori, in particolare si occupa di creare le schede video che servono a minare Ethereum, criptovaluta che ha di recente aggiornando i massimi storici e che ha una forte correlazione con il titolo.
Lanati evidenzia come le quotazioni siano giunte in prossimità di un livello supportivo importante nei giorni in cui il comparto criptovalutario segnava record storici. Secondo l’opinione dell’esponente del team degli analisti, i corsi di AMD sono pronti per una nuova gamba di rialzo. A supportare l’ipotesi di Enrico Lanati è anche la recente quotazione al NASDAQ di Coinbase, il più grande exchange degli Stati Uniti che nel primo giorno di negoziazione ha raggiunto una capitalizzazione di 85 miliardi di dollari e che nel primo trimestre del 2021 prevede utili doppi rispetto al 2020.

Questo evento potrebbe attrarre ancora più interesse nel comparto criptovalutario, aumentane il grado di accettazione sia da parte del pubblico istituzionale che di quello retail. In questo senso vale la pena ricordare come i fondi Ark di Cathie Wood abbiano investito nei primi due giorni di quotazione ben 352 milioni di dollari.
Tornando alla strategia schierata da Enrico Lanati, il livello identificato per l’ingresso è posizionato a 77,50 dollari, lo stop loss a 71,50 dollari e il target a 85,50 dollari. Il Certificato selezionato per questo tipo di operatività è invece il Turbo Unlimited Long emesso da BNP Paribas con ISIN NLBNPIT11SM7.

Alta la convinzione dell’analista per questo tipo di operatività, pari a 4 stelle su 5. All’ultima chiusura del mercato SeDeX di Borsa Italiana, la strategia non entrata. Le altre carte schierate da Lanati sono rosse per FTSE Mib e Stellantis, mentre le verdi riguardano l’indice di Borsa S&P 500 e le azioni Intesa Sanpaolo.

SCENARIO RIALZISTA

Strategia long da 77,50 dollari con stop loss a 71,50 dollari e target a 85,50 dollari.

PRODOTTO BARRIERA ISIN SCADENZA

TURBO LONG 63,2334 NLBNPIT11SM7 OPEN END

TURBO LONG 58,0185 NLBNPIT11V89 OPEN END

SCENARIO RIBASSISTA

Strategia short da 73,80 dollari con stop loss a 80,00 dollari e target a 60,00 dollari.

PRODOTTO BARRIERA ISIN SCADENZA

TURBO SHORT 89,5771 NLBNPIT11OT1 OPEN END

TURBO SHORT 97,7221 NLBNPIT11499 OPEN END

Autore: Investimenti Bnp Paribas Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »