Titolo del lusso pronto al break

19/04/2021 16:15

Titolo del lusso pronto al break

Oggi torniamo ad occuparci del titolo AEFFE, società che opera a livello internazionale nel settore della moda e del luxury ed è attivo nella creazione, nella produzione e nella distribuzione di un’ampia gamma di prodotti che comprende prêt-à-porter, calzature e pelletteria, lingerie e beachwear.

Il Gruppo sviluppa, produce e distribuisce, in un’ottica di costante attenzione all’unicità ed esclusività, le proprie collezioni sia con marchi di proprietà, tra i quali “Alberta Ferretti”, “Moschino” “Philosophy di Lorenzo Serafini” e “Pollini”

Nelle passate settimane la società ha annunciato di avere chiuso il 2020 con ricavi consolidati pari a 269,1 mln di euro rispetto ai 351,4 mln del 2019, con un calo del 23,3% a cambi costanti (-23,4% a cambi correnti).

"La performance del 2020 è stata profondamente influenzata dagli effetti della pandemia del Covid-19. Tuttavia, il gruppo ha, sin dall’inizio dell’emergenza, intrapreso un efficace piano di azioni volto a limitarne l’impatto sul business, sia sotto il profilo economico che finanziario", precisa la società.

Scende l'indebitamento finanziario netto comprensivo dell’effetto IFRS 16 pari a 141 mln contro l’indebitamento di 148,7 mln di fine settembre 2020 grazie all’efficiente gestione del capitale circolante. 

Per chi volesse acquistare il titolo AEFFE.

Dobbiamo subito dire che negli ultimi mesi il titolo continua a muoversi all'interno di un trading range con supporti posti in area 1.05 euro e resistenze poste sulla soglia degli 1.20 euro.

Nella giornata odierna con volumi importanti i prezzi si stanno spingendo verso le resistenze oltre i quali si avrebbe un segnale di forza aprendo le porte per importanti allunghi in direzione dei primi target rialzisti situati sulla soglia degli 1.37-1.38 euro.

Buon trading

Vuoi abbonarti ai nostri SEGNALI DI TRADING che nel 2020 hanno generato un guadagno del 170%? clicca qui

Iscriviti al ns canale gratuito Telegram cliccando qui

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »