Trend ribassista sotto 26.500

17/12/2021 11:42

Trend ribassista sotto 26.500

Piazza Affari riesce al momento a reggere il supporto dei 26.500 di Ftse Mib, tuttavia i recenti massimi decrescenti non invitano certo all’ottimismo.

Quarta ondata covid e soprattutto inflazione (più che altro dovuta al forte rialzo delle materie prime), costituirà sicuramente un freno alla ripresa per i prossimi mesi e questo scenario a mio parere non è stata ancora correttamente prezzato dal mercato.

Una nuova fase ribassista partirebbe comunque con una chiusura sotto 26.500 dell’indice, con obiettivi in area 25.850 e 25.000 per inizio anno, con uno spread presumibilmente che si riporterebbe saldamente sopra i 130 punti base.

Poche probabilità quindi di assistere a un rally natalizio sui 28.000 punti dell’indice; solo un nuovo ed ennesimo rialzo americano potrebbe far risalire il nostro listino in forza d’inerzia.

Operativamente si può rientrare al ribasso sull’indice sia in caso di ritorno sopra 27.000 o sotto i 26.500 punti, con gli obiettivi sopra descritti; solo in seguito a una nuova discesa torneremmo compratori sul mercato, ma questo lo vedremo probabilmente sul giro anno. 

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »