Aedes verso un aumento di capitale da 5 mln

21/07/2025 18:00

Aedes verso un aumento di capitale da 5 mln

Aedes, Società Anonima Ligure per Imprese e Costruzioni per azioni (già Restart), ha approvato l'aggiornamento del Piano Industriale 2024-2028.

Il piano aggiornato prevede lo sviluppo e il potenziamento del business del Gruppo Aedes secondo tre principali direttrici: l'acquisizione di una società target attiva nel settore immobiliare che permetta al Gruppo di cogliere opportunità di investimento in operazioni di edilizia privata e pubblica; l'investimento in immobili commerciali a reddito; l'acquisizione di crediti non performing ipotecari con sottostanti asset immobiliari commerciali.

L’azienda ritiene di aver già individuato potenziali target di investimento in ciascuno dei predetti tre ambiti e, in ragione dell’attesa crescita del gruppo nell'arco del piano aggiornato, intende conseguentemente potenziare la struttura organizzativa aziendale.

Il management prevede di reperire risorse economico-finanziarie, sia a debito che tramite equity, sottoponendo all'assemblea dei soci - entro la fine dell'esercizio in corso - una proposta di conferimento di una delega al CdA per aumentare il capitale sociale per massimi 5 milioni di euro. La società "confida sul supporto dei soci anche alla luce delle evidenze e dei risultati sinora raggiunti", che saranno puntualmente all'interno della relazione semestrale al 30 giugno, e del "lavoro svolto dal management che ha riattivato il business immobiliare del gruppo nonostante le contenute risorse a propria disposizione", si legge in una nota.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Aedes Restart