Banca Ifis chiude con successo l'Opas su Illimity Bank

14/07/2025 20:00

Banca Ifis chiude con successo l'Opas su Illimity Bank

È terminato il periodo di riapertura dei termini per l'adesione all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria promossa da Banca Ifis, assistita da BonelliErede, avente a oggetto le azioni ordinarie di illimity Bank. Si conclude così la prima operazione del 2025 nel contesto del risiko bancario in Italia. Dopo aver raggiunto, lo scorso 27 giugno, una partecipazione aggregata pari all'84,092% del capitale sociale di illimity Bank, superando la soglia del 66,67% per l'efficacia dell'offerta, a esito della riapertura dei termini Banca Ifis detiene il 92,488% (tenuto conto delle azioni proprie). Con il superamento del 90% si aprirà il periodo di sell-out ad esito del quale prenderà avvio, in caso di raggiungimento del 95%, la procedura di squeeze-out e, a seguire, il delisting di illimity.

BonelliErede ha agito nell'operazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Giuseppe Rumi, leader del Focus Team Banche e fondatore del dipartimento di regolamentazione bancaria e assicurativa, coadiuvato dal senior associate Nicolò P. Rinaldo, dal partner Giulio Vece, dal senior associate Michele Cisolla e dagli associate Ludovica Pomanti, Alessandro Palumbo, Cesare Giovetti e Sergio Zucchermaglio. I partner Gianfranco Veneziano, Stefano Micheli e Riccardo Bordi, insieme all'of counsel Mauro Cusmai, alla managing associate Francesca Peruzzi, agli associate Angelo Finamore e Pietro Ramaglia e a Leonardo Gastaldo, hanno curato gli aspetti societari; la partner Antonella Negri gli aspetti giuslavoristici e il partner Massimo Merola, con l'of counsel Maurizio Pappalardo, l'associate Riccardo Cavalli, Filippo Callisto e Riccardo Lacerenza, i profili antitrust e golden power.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »