Blackstone, il più grande gestore mondiale di asset alternativi come private equity e real estate (in Italia rappresentato dalla Kryalos di Paolo Bottelli), ha registrato un utile netto di 1,6 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2025 (vs 0,9 miliardi un anno fa).
Gli utili distribuibili sono cresciuti del 25% a 1,6 miliardi di dollari, 1,21 dollari per azione. Gli analisti si aspettavano 1,10 dollari per azione, secondo dati LSEG.
"Blackstone ha conseguito risultati eccezionali nel secondo trimestre, che riflettono la più ampia espansione del business e della redditività dell'azienda, in particolare nei settori del private wealth, del credito e delle assicurazioni e delle infrastrutture - ha commentato il CEO Stephen Schwarzman. Nonostante la volatilità del mercato, abbiamo registrato una crescita significativa degli utili e il patrimonio totale in gestione è aumentato del 13% su base annua, superando i 1,2 trilioni di dollari, un nuovo record per il settore. Soprattutto, abbiamo continuato a registrare solide performance di investimento per i nostri LP, con la più alta rivalutazione complessiva dei fondi in quasi quattro anni".
L'AUM è salito a 1.211,2 miliardi di dollari, in crescita del 13% su base annua, con 52,1 miliardi di dollari di afflussi nel trimestre e 211,8 miliardi di dollari LTM. La dry powder totale è di 181,2 miliardi di dollari disponibile per investimenti futuri.