Confedilizia: 20 settembre, il coordinamento legale a Piacenza

01/08/2025 14:00

Confedilizia: 20 settembre, il coordinamento legale a Piacenza

Il 20 settembre si terrà il coordinamento di Conferdilzia dedicato ai legali presso la Sala Convegni della Banca di Piacenza. L'evento inizierà alle ore 8:30 con un caffè di benvenuto e la registrazione dei partecipanti.

Alle ore 9:30 inizieranno i lavori con il saluto introduttivo dell'Avvocato Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia.

Il programma prevede una sessione dedicata al "Supercondominio e Condominio Parziale", che includerà l'evoluzione storica, le definizioni, l'organizzazione e le prospettive future, a cura dell'Avvocato Barbara Gambini.

Seguirà una discussione sull'inadempimento del conduttore nel contratto di locazione, con focus sulle obbligazioni principali del conduttore, l'inadempimento e i rimedi contrattuali, presentata dall'Avvocato Giuliano Marchi.

Alle ore 11:30 si terrà una sessione intitolata "Casa e Politica", con interventi di parlamentari e membri del Governo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sono previsti interventi programmati su temi riguardanti il condominio e le locazioni. Tra i relatori figurano gli avvocati Daniela Barigazzi, Carlo Besostri, Pier Paolo Bosso, Vincenzo Nasini, Paolo Prato, Paolo Scalettaris, Paola Tamanti e altri esperti del settore.

La direzione dei lavori e le relazioni di sintesi saranno curate dall'Avvocato Carlo Del Torre, Responsabile del Coordinamento legali di Confedilizia.

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Piacenza con 6 crediti e dal Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Piacenza con 7 crediti. La prenotazione è obbligatoria.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

BANCHE