DeA Capital Real Estate Sgr: siglato finanziamento da 84 mln per fondo ParkWest

14/07/2025 14:00

DeA Capital Real Estate Sgr: siglato finanziamento da 84 mln per fondo ParkWest

DeA Capital Real Estate SGR ha concluso l'operazione di finanziamento green del Fondo ParkWest, FIA interamente sottoscritto da Orion European Real Estate Fund V, con un contratto della durata massima di 5 anni per un importo di 84 milioni di euro, finanziato da Societe Generale.

Il sottostante finanziato è costituito da Park West Office, hub uffici di circa 35.000 mq complessivi, firmato dallo studio MCA - Mario Cucinella Architects. Il complesso si articola in tre edifici all'interno di SeiMilano, situato nel quadrante sud-ovest della città.

Park West ha ottenuto certificazioni ESG, tra cui LEED Platinum, WELL e Fitwel ed è già stato scelto da Fiditalia, Carrefour Italia, Lutech, Impresoft, Dow Chemical, Wolters Kluwer, Air Liquide, Kyowa Kirin e Regus, raggiungendo un tasso di occupancy prossimo al 80%.

Il successo dell'operazione è stato reso possibile anche grazie al supporto dello studio legale Dentons e Three Stars Capital Partners che hanno assistito DeA Capital Real Estate rispettivamente per gli aspetti legali e finanziari, a DLA Piper che ha assistito Societe Generale per gli aspetti legali e al notaio Guidi per gli aspetti notarili.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »