Tages Capital acquisisce due impianti biometano da Finpower Project

13/05/2025 14:00

Tages Capital acquisisce due impianti biometano da Finpower Project

È stata perfezionata l'operazione di acquisizione da parte di Tages Capital SGR, attraverso il fondo Tages Helios Net Zero, di un portafoglio composto da due impianti greenfield per la produzione di biometano localizzati in Puglia e Basilicata, ceduti da Finpower Project S.r.l., insieme ai co-venditori Abacus S.r.l. e Argot S.r.l.

Banca Akros ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario esclusivo di Tages, con un team composto dal Managing Director Gianluca Magnani, dal Director Luca Pezzuti e dal Senior Associate Gian Marco Melani.

La due diligence tecnica ed ESG è stata svolta per Tages da Rina Consulting in veste di advisor tecnico, mentre quella fiscale e contabile da PwC, in qualità di financial e tax advisor.

PedersoliGattai ha assistito Tages con Carla Mambretti, Federico Montorsi, Giulia Fioramonti, Stefano Armano, Micaela Tinti, Elena Martignoni, Nicola Martegani e Clara Balboni.

L&B Partners S.p.A. ha assistito i venditori con Stefano Galbusera, Carlo-Felice Balduzzi, Alessandro Antonelli, Davide Pelloso, Davide Dotti Currao e  Salvatore Cuomo.

Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati dallo Studio Notarile Restucchia & Stucchi.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Advisor Stock

Strumenti

Impianti Team inc