Veratour: con la stagione estiva atteso +10% dei ricavi, previsione 270 mln a fine anno

28/06/2025 20:00

Veratour: con la stagione estiva atteso +10% dei ricavi, previsione 270 mln a fine anno

I volumi relativi alla stagione estiva (prenotazioni confermate per viaggi nel periodo giugno-settembre) fanno registrare una crescita del fatturato Veratour del 10% rispetto allo stesso periodo del 2024, spiega una nota dell’azienda. Guardando all'intero 2025, Veratour si attende un aumento dei volumi del +10%: la proiezione del fatturato al 31 dicembre è pari a 270 milioni di euro. Lo scontrino medio è di 1580 euro per passeggero.

Dal punto di vista geografico si registra il tutto esaurito per la novità Cipro e ottimi riscontri per Rodi e la Crociera delle Cicladi. Guardando alle prenotazioni, sempre per il periodo giugno-settembre, ha scelto l'Italia il 28% dei clienti. A pari merito nei dati elaborati dal Centro Studi Veratour troviamo l'Egitto con il 28%, segue la Tunisia con il 10%. Grecia e Spagna si attestano entrambe al 3,75%; l'Oceano Indiano (Zanzibar, Kenya e Maldive) al 6%; Capo Verde, Fuerteventura e Tenerife sommati arrivano al 7%. I restanti viaggiatori sono divisi tra Oman, Caraibi e Stati Uniti.

Secondo il ceo di Veratour, Stefano Pompili, “la nostra strategia per l'estate punta sul Mediterraneo allargato. L'Italia va molto bene e abbiamo potenziato la nostra offerta in Grecia e a Cipro. La Spagna diventa sempre meno appetibile per noi, dove i costi di gestione sono cresciuti a doppia cifra e non possiamo garantire i nostri standard. Per questo guadagnano mete come la Tunisia e l'Egitto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Guardando un po' più lontano anche Capo Verde sta andando bene. Tutte mete scelte perché' offrono atmosfere suggestive e servizi di alta qualità. Per questo abbiamo un'alta percentuale di clienti repeaters, siamo al 43% di persone fidelizzate che tornano in un nostro villaggio, è una metrica importante”.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Greece Spain Volumi