In che modo Bitcoin beneficia dell'e-commerce

14/06/2022 14:06

In che modo Bitcoin beneficia dell'e-commerce

Bitcoin sta cambiando le tendenze dei consumatori e l'eCommerce. Forse, il cambiamento più significativo che questa criptovaluta ha portato nel mondo bitcoin profitapp sta facilitando transazioni sicure, più veloci e senza contanti. Da quando il Covid-19 ha colpito il mondo, molte aziende hanno incoraggiato i pagamenti contactless. E questa è una buona notizia per Bitcoin e il settore dell'eCommerce perché dipendono fortemente dai pagamenti digitali.

Mentre il settore dell'eCommerce ha diverse opzioni di pagamento digitali, Bitcoin presenta un metodo più sicuro, più veloce e più conveniente. Ecco come Bitcoin beneficia dell'eCommerce.


Ampliare il mercato

Accettare pagamenti Bitcoin in un negozio di eCommerce offre a un'azienda un accesso più ampio a consumatori esperti di tecnologia. Pertanto, il tuo negozio potrebbe ricevere più consumatori che vogliono pagare con questa criptovaluta. Alcune persone potrebbero acquistare dal tuo negozio di eCommerce semplicemente perché richiede pagamenti crittografici. Le carte di debito, le carte di credito e i processori di pagamento elettronici sono stati gli unici modi per i negozi di e-commerce di accettare pagamenti dai clienti.

Sebbene questi metodi siano stati efficaci, limitano i commercianti online a trattare con i clienti con conti bancari. E questo ha limitato l'espansione di alcuni negozi di eCommerce, influenzando negativamente i loro profitti. Poiché Bitcoin è decentralizzato e non richiede intermediari, elimina queste barriere.

Chiunque può effettuare transazioni con un negozio di eCommerce che accetta pagamenti Bitcoin a condizione che disponga di un dispositivo abilitato a Internet. Piattaforme come Bitcoin-Prime.app - The Official site consente alle persone di registrarsi e acquistare Bitcoin con denaro fiat. Dopodiché, possono effettuare transazioni con Bitcoin a livello globale. Pertanto, l'integrazione di Bitcoin nel tuo attuale sistema di pagamento potrebbe portare più clienti dal pool di utenti crittografici.
 

Sicurezza delle transazioni

I metodi di pagamento convenzionali dipendono dagli intermediari per l'elaborazione dei pagamenti internazionali. E questo comporta rischi per la sicurezza, tra cui furto di dati e frodi, perché la maggior parte degli intermediari divulga le informazioni dei clienti a terzi.

Le transazioni Bitcoin non coinvolgono intermediari, eliminando tali rischi. Bitcoin utilizza la tecnologia blockchain per convalidare e verificare le transazioni senza il coinvolgimento di terze parti. Inoltre, sia i clienti che i commercianti non possono modificare le transazioni Bitcoin convalidate. Inoltre, Bitcoin consente agli utenti di effettuare transazioni in modo anonimo, promuovendo ulteriormente la privacy.

Clienti e commercianti possono monitorare la cronologia delle transazioni Bitcoin utilizzando il registro pubblico in tempo reale. Pertanto, Bitcoin facilita soluzioni rapide e semplici alle controversie di pagamento.
 

Gestione efficace della catena di approvvigionamento

Alcuni negozi di e-commerce hanno catene di approvvigionamento che si estendono oltre diversi confini geografici. Con i metodi di pagamento convenzionali, gestire tali catene di approvvigionamento non è sempre facile. È anche un'impresa costosa.

La tecnologia sottostante di Bitcoin fornisce una piattaforma sicura e meno restrittiva per la gestione di tali catene di approvvigionamento. Ad esempio, un negozio di eCommerce può utilizzare la tecnologia sottostante di Bitcoin per accelerare i pagamenti e gli ordini dai fornitori a seconda delle loro preferenze ed esigenze.

I negozi di e-commerce possono anche integrare funzionalità aggiuntive a questa tecnologia per avvisare i fornitori quando hanno bisogno di prodotti specifici. E questo potrebbe eliminare lo stress di fare il punto della situazione ogni giorno, riducendo così i costi.
 

Bassi costi di transazione

Forse, la riduzione dei costi di transazione è una ragione principale per cui qualsiasi negozio di eCommerce accetta Bitcoin. Questa valuta virtuale elimina terze parti, riducendo così i costi di transazione. Essere una rete peer-to-peer significa che Bitcoin facilita le transazioni tra le parti coinvolte senza intermediari.

I minatori di Bitcoin addebitano una piccola somma per convalidare le transazioni. Tuttavia, questi costi sono inferiori a quelli addebitati dai metodi di pagamento convenzionali. Prendere Bitcoin può aiutare un negozio di eCommerce a tagliare i costi operativi attirando al contempo più clienti globali che vogliono pagare con questa criptovaluta.
 

Riflessioni Finali

Molte persone vogliono utilizzare Bitcoin per le transazioni di e-commerce. Ecco perché Bitcoin sta diventando sempre più un metodo di pagamento accettabile per molti negozi di e-commerce. Bitcoin facilita i pagamenti a basso costo, più veloci e sicuri per i negozi di eCommerce. Consente inoltre ai negozi di e-commerce di attirare i consumatori nei mercati emergenti. Inoltre, la tecnologia blockchain sottostante di Bitcoin potrebbe offrire ai commercianti modi pratici per gestire le loro catene di approvvigionamento transfrontaliere. Pertanto, Bitcoin presenta un'innovazione praticabile per il settore dell'eCommerce.

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Strumenti

Bitcoin

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »