Perché il mondo non riesce a smettere di parlare di Bitcoin

22/04/2022 12:10

Perché il mondo non riesce a smettere di parlare di Bitcoin
Non è un segreto che molte persone non riescono a smettere di pensare e parlare di Bitcoin. Nel 2009, molte persone non conoscevano o non capivano questa valuta digitale. Inoltre, non si sono resi conto del suo potenziale e dell'impatto potenziale sull'economia globale. Ma il suo valore crescente rispetto al dollaro USA e ad altre attività convenzionali hanno reso Bitcoin sempre più popolare. Mentre molti sviluppatori hanno creato le loro criptovalute, nessuno di loro ha finora battuto la creazione di Satoshi Nakamoto. Visita bitiq.org/it/

Molte persone si registrano con piattaforme come Oil Profit per acquistare e vendere o detenere Bitcoin nei loro portafogli crittografici. Inoltre, gli analisti finanziari non possono smettere di parlare di Bitcoin in forum diversi. Ma perché Bitcoin è di tendenza? Ecco perché il mondo non riesce a smettere di parlare di questa valuta virtuale.

Valore aggiunto

Una percentuale significativa della popolazione umana globale ha imparato a conoscere Bitcoin durante la pandemia di Covid-19. Questa pandemia ha colpito molte economie in modo negativo dopo che molti paesi hanno implementato divieti di viaggio e blocchi. Queste mosse hanno avuto impatti devastanti sulle economie globali, con diversi asset mainstream e investimenti che hanno subito colpi significativi.

Di conseguenza, molti investitori hanno iniziato a cercare alternative alle attività convenzionali, il che ha creato un ambiente ideale per far prosperare Bitcoin. Molte persone hanno acquistato Bitcoin e li hanno tenuti nei loro portafogli crittografici, sperando che il valore della criptovaluta alla fine aumentasse.

Bitcoin funge da oro digitale il cui valore non può soffrire di manipolazioni da parte del governo per alcuni investitori. Anche se il futuro di Bitcoin non è ancora chiaro, alcuni investitori hanno rischiato i loro soldi duramente guadagnati su di esso, sperando che il suo valore continuerà a salire in futuro.

Il rapido aumento dei prezzi nel 2020 e nel 2021 ha spinto molti investitori a includere questa valuta virtuale nei loro portafogli di investimento. Questo perché si sono resi conto che sebbene alcuni esperti avessero cancellato questa valuta digitale, il suo valore è aumentato nel corso degli anni. E questa tendenza potrebbe continuare fino a quando i minatori generano tutti i 21 milioni di monete.

Tecnologia Blockchain

Bitcoin è un'innovazione. È una valuta digitale basata sulla tecnologia che gira sulla blockchain. Pertanto, la tecnologia è tra i maggiori punti di forza di questa valuta virtuale. Di conseguenza, Bitcoin è più robusto e distintivo del denaro fiat e di altre criptovalute.

La blockchain di Bitcoin crea un registro pubblico condiviso che comprende tutti i dettagli delle transazioni. Consente inoltre ai minatori di Bitcoin di verificare e convalidare le transazioni. Inoltre, memorizza gli indirizzi pubblici di tutti gli utenti nell'accesso al libro mastro digitale a tutti gli utenti della rete.

In sostanza, la tecnologia sottostante di Bitcoin garantisce sicurezza e trasparenza di tutte le transazioni che gli utenti completano sulla rete. Inoltre, questa tecnologia rende irreversibili le transazioni Bitcoin mentre crea una rete decentralizzata che utilizza la crittografia per proteggere le transazioni.

Inoltre, questa tecnologia impedisce a terzi di manipolare il libro mastro pubblico con i dettagli della transazione. Impedisce inoltre ad altre persone di accedere ai dati dell'utente. Nel complesso, questa tecnologia rende Bitcoin più efficiente e credibile del denaro fiat e di altre criptovalute.

Transazioni veloci e convenienti

Bitcoin non dipende dalle banche o da altre autorità centrali. Ciò significa che le transazioni Bitcoin non richiedono intermediari. Di conseguenza, gli utenti di Bitcoin non pagano le commissioni di transazione che sostengono quando utilizzano denaro tradizionale.

Quando si effettuano transazioni tramite banche, gli utenti di denaro fiat pagano commissioni elevate. Inoltre, le banche impiegano del tempo per completare le transazioni, in particolare i trasferimenti di fondi transfrontalieri. D'altra parte, il trasferimento di denaro tramite Bitcoin è più facile perché coinvolge solo le parti coinvolte nelle transazioni.

Inoltre, Bitcoin è accessibile a livello globale. Una persona ha bisogno di un portafoglio Bitcoin, un dispositivo come un computer o uno smartphone e una connessione Internet per accedere o trasferire Bitcoin.

Riflessioni Finali

La maggior parte delle persone considera Bitcoin una valuta digitale redditizia e popolare. La gente di tutto il mondo non può fare a meno di continuare a parlarne. Tuttavia, gli investitori dovrebbero capire come funziona questa valuta virtuale prima di investire. Inoltre, i commercianti dovrebbero conoscere le sue dinamiche prima di prenderlo nei loro negozi.

 

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »