Una guida per accettare Bitcoin nel tuo negozio e-commerce

21/06/2022 12:01

Una guida per accettare Bitcoin nel tuo negozio e-commerce

Bitcoin e altre criptovalute sono metodi di pagamento per pagare servizi e beni nei negozi locali e online. A differenza delle carte di credito o dei contanti, il decentramento di Bitcoin facilita pagamenti sicuri, istantanei e a basso costo. Pertanto, accettare Bitcoin nel tuo negozio di eCommerce potrebbe portare numerosi vantaggi. Inoltre, la tecnologia sottostante di Bitcoin può aiutare i commercianti a gestire le loro catene di approvvigionamento in modo più efficiente. visita presso: https://trustpedia.io/it/trading-robots/

Sebbene Bitcoin rimanga una criptovaluta volatile, potrebbe beneficiare enormemente il tuo negozio di e-commerce. Ad esempio, questa valuta virtuale può aumentare la comodità durante l'elaborazione dei pagamenti. E questo potrebbe aiutare il tuo negozio ad attrarre più consumatori, aumentando così la sua redditività. Inoltre, i pagamenti Bitcoin non richiedono alcuna formazione o esperienza da parte dei clienti. Ma come accetti i pagamenti Bitcoin nel tuo negozio di e-commerce? Ecco come fare.

Configura un portafoglio crittografico

Bitcoin consente a un commerciante di ricevere ed elaborare pagamenti da clienti senza intermediari come metodo di pagamento peer-to-peer. Ma hai bisogno di un portafoglio di criptovaluta per accettare pagamenti Bitcoin.

Un portafoglio Bitcoin memorizza questa criptovaluta. E configurare un portafoglio crittografico è semplice perché lo scarichi sul tuo computer o smartphone. È inoltre possibile utilizzare un portafoglio hardware in genere non in linea.

Un portafoglio digitale ha caratteristiche uniche. Tuttavia, scegli un portafoglio che puoi utilizzare in modo comodo e sicuro. Inoltre, scegli un portafoglio Bitcoin il cui provider ti consente di scaricare e installare aggiornamenti in base alle tue preferenze ed esigenze.

Integra un processore di pagamento Bitcoin

La tua piattaforma di eCommerce ha integrazioni esistenti, il che significa che impostare un pagamento Bitcoin sarà più facile. Ad esempio, se si esegue un eCommerce Magento, è possibile utilizzare opzioni come CoinGate e BitPay. Se sei su Shopify, puoi utilizzare Dwolla, Coinbase e BitPay.

Tuttavia, cerca i processori di pagamento Bitcoin disponibili per determinare l'opzione migliore per il tuo negozio di eCommerce. Ad esempio, trovare un processore Bitcoin per alcuni negozi di eCommerce è come cercare l'integrazione nel suo mercato. Potrebbe essere necessario consultare i documenti di aiuto su altre piattaforme per capire come accettare pagamenti Bitcoin.

Quindi, se non sei sicuro dei modi per integrare un processore di pagamento Bitcoin, parla con il fornitore della piattaforma. Il tuo account manager fornirà i dettagli necessari per aiutarti a integrare il tuo negozio di eCommerce con il tuo processore di pagamento Bitcoin preferito.

Accetta manualmente i pagamenti Bitcoin

Accettare pagamenti Bitcoin direttamente sul tuo portafoglio elimina gli intermediari. Tuttavia, questo metodo richiede ulteriore lavoro sul tuo negozio eCommerce. Con questa opzione, darai ai tuoi clienti il tuo indirizzo Bitcoin ad ogni vendita. Inoltre, ti occuperai della fatturazione e della fatturazione quando prendi manualmente i pagamenti Bitcoin.

Ma l'ovvio vantaggio di questo approccio è che non pagherai le commissioni di elaborazione perché non integrerai alcun processore di pagamento Bitcoin nel tuo negozio di eCommerce. Tuttavia, questo approccio è ideale per il tuo negozio eCommerce se non ha volumi di vendita elevati. Questo perché riceverai pagamenti crittografici eliminando le commissioni dell'intermediario.

Converti Bitcoin in denaro Fiat

Una volta ricevuti Bitcoin nel tuo portafoglio crittografico, convertirli in denaro fiat locale per ammortizzare la tua azienda dalle perdite che potrebbero derivare dal suo calo dei prezzi. In alternativa, puoi tenere Bitcoin nel tuo portafoglio crittografico, in attesa di fluttuazioni verso l'alto. In questo modo, il tuo eCommerce potrebbe generare profitti significativi dopo aver scambiato Bitcoin con denaro fiat su una piattaforma come weed profit system.

Se utilizzi un processore di pagamento Bitcoin di terze parti, potresti incorrere in commissioni di transazione. E questi costi variano da un processore all'altro.

Riflessioni Finali

Accettare Bitcoin nel tuo negozio di eCommerce richiede un'attenta ricerca e comprensione del processo. Idealmente, decidi se utilizzare un processore di pagamento Bitcoin o manualmente. Inoltre, seleziona un processo di pagamento affidabile e un portafoglio crittografico per garantire la sicurezza delle tue entrate.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Strumenti

Bitcoin

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »