ABTG, joint venture per lo sviluppo del settore real estate a Dubai

24/10/2022 09:30

ABTG, joint venture per lo sviluppo del settore real estate a Dubai

Alfio Bardolla Training Group ("ABTG") – PMI Innovativa leader in Italianel digital financial & business training, quotata sul mercato Euronext Growth Milan – comunicache la controllata Aste Giudiziarie Lombardia S.r.l. ("AGL") ha firmato in data 21 ottobre 2022 un JointVenture Agreement che prevede la costituzione di Immobilia LLC, veicolo societario concapitale sociale pari a 300.000 AED (circa 83.000 euro) e sede a Dubai negli Emirati Arabi.

Taleveicolo sarà detenuto al 51% da AGL mentre il restante 49% sarà detenuto da investitoriemiratini con esperienza pluriennale nel settore real estate.Al fine di accelerare lo sviluppo all'interno del Gruppo ABTG dell'area di business dedicataall'immobiliare, il top management ha deciso di avviare l'operatività a Dubai, città ad altopotenziale di sviluppo con rilevanti tassi di crescita della popolazione locale (da 3,2 milionidi abitanti del 2018 a oltre 3,5 milioni attuali) e dei turisti (7,3 milioni di "overnight visitors"nel 2021, valore già superato nei soli primi sette mesi del 2022 con 8,1 milioni di turisti).

In crescita anche il mercato immobiliare di Dubai con 68.352 transazioni e un valore di oltre 183miliardi di AED nei primi 9 mesi del 2022, significativamente superiori rispetto alle 60.317transazioni e un valore di 149 miliardi di AED dell'intero 2021.L'obiettivo è quello di unire le competenze di ABTG nel mercato immobiliare, AGL nello sviluppodelle reti e dei partner locali per l'investimento immobiliare a Dubai.

Alfio Bardolla, Presidente e CEO di ABTG, ha commentato: "Siamo sempre molto attenti asfruttare le opportunità di business che possano dare un contributo concreto allo sviluppo delGruppo.

Siamo quindi molto soddisfatti di essere riusciti ad avviare l'operatività nell'ambito delreal estate a Dubai, un mercato molto interessante in questo settore e con grandi prospettive dicrescita future. Noi metteremo in campo il nostro know-how, insieme alle competenza di AGL edei partner, per sfruttare questo grande opportunità e generare valore per tutto il Gruppo ABTG."

AGL nata nel 2018, ha sviluppato una piattaforma proprietaria che aggrega in tempo reale gliimmobili in asta, avendo come target individui che vogliono acquistare la prima casa a sconto emediante una squadra di professionisti, che li accompagna durante tutta l'operazione giudizialedell'immobile prescelto.

Il business si basa su un modello di lead generation e sull'acquisizionedi agenzie affiliate che ottengono la possibilità di gestire i lead generati.

Monetizza mediante lavendita dell'abbonamento di ricerca e segnalazione dell'immobile e sull'aggiudicazione dell'asta.

Vanta una rete di oltre 130 Affiliati (sia agenzie immobiliari che imprenditori), interessati aoperare nel mercato delle Aste Immobiliari. La piattaforma di proprietà, infatti, è il principaleprovider di generazione di opportunità di operazioni sulla base di parametri prestabiliti daipotenziali operatori, nonché società pioniera nel mercato di riferimento.

[I dati sono ripresi dalle fonti del governo di Dubai Dubai Statistics Center, Department of Economy and Tourism e i - Land Department].

GD - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »