Accordo di investimento di Credem Private Equity SGR ed NB Aurora sulle azioni di Finlogic

16/12/2022 10:50

Accordo di investimento di Credem Private Equity SGR ed NB Aurora  sulle azioni di Finlogic

Con riferimento all'operazione, annunciata con comunicatostampa del 6 dicembre u.s., di acquisizione dell'intero capitale sociale di Finlogic S.p.A.("Finlogic" o l'"Emittente") mediante la promozione di un'offerta pubblica di acquistovolontaria, ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D.Lgs.
n. 58/1998 come richiamati nellostatuto di Finlogic, sulla totalità delle azioni dell'Emittente in circolazione ad un prezzo perazione pari a Euro 12.00 (l'"Operazione") si rende noto quanto segue.

Credem Private Equity SGR S.p.A. ("Credem") – società di gestione dei fondi chiusidenominati "Credem Venture Capital II", "Elite" ed "EltifPlus" appartenente al GruppoBancario "Credito Emiliano-Credem" – ha sottoscritto, in data 15 dicembre 2022, un accordo vincolantedi co-investimento (l'"Accordo") con NB Aurora Holdings S.à r.l.

("NB Aurora"), controllatada NB Aurora S.A. SICAF-RAIF, società quotata in Italia sul mercato MIV - SegmentoProfessionale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

In particolare, ai sensi dell'Accordo, NB Aurora ha assunto un impegno di co-investimentopari a circa Euro 16.000.000,00 (inclusi i costi di transazione e il run-rate dei costi); l'Accordoè risolutivamente condizionato all'eventuale inefficacia dell'accordo quadro stipulato traCredem e BF Capital S.r.l.
in data 6 dicembre 2022 o al mancato perfezionamentodell'Operazione nei termini ivi previsti e resi noti con il sopra richiamato comunicato stampaemanato in pari data cui si rinvia per ogni informazione di maggiore dettaglio.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »