Airbus non acquisirà quota nella sussidiaria di Atos Evidian

29/03/2023 13:40

Airbus non acquisirà quota nella sussidiaria di Atos Evidian

Airbus non acquisirà una partecipazione in Evidian, sussidiaria di Atos attiva nella cibersicurezza. Il colosso europeo di aerospaziale e difesa ha dichiarato che non proseguirà i negoziati, sottolineando che un accordo sulle basi attuali non sarebbe nel suo interesse. Airbus ha spiegato di non essere interessata ad acquisire una quota del 29,9% di Evidian.
"Tuttavia Airbus e Atos continuano a discutere di altre potenziali opzioni e proseguono il lavoro sulla partnership strategica e tecnologica di lungo termine tra Airbus ed Evidian, che ha il potenziale per creare un valore significativo per entrambe le società", ha dichiarato un portavoce di Airbus.

Lo scorso mese Airbus aveva presentato un'offerta ma, secondo quanto riportato in precedenza dall'emittente francese Bfmtv, non sarebbe stata soddisfatta di prezzo e struttura dell'operazione. Lo scorso anno Atos aveva respinto una proposta d'acquisto da parte di Onepoint per un enterprise valure di Evidian di 4,2 miliardi di euro.
Airbus scambia in rialzo di circa il 2% a Parigi, a fronte di un crollo di quasi il 20% per Atos.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »