Amd in rally al Nasdaq grazie alla guidance sui data center

02/11/2022 12:40

Advanced Micro Devices (Amd) ha sfiorato un rally del 5% in after market (la seduta di martedì al Nasdaq si era invece chiusa in declino dello 0,67%), dopo che il produttore di chip di Sunnyvale ha comunicato risultati trimestrali e guidance peggiori rispetto alle attese ma ha fornito indicazioni positive soprattutto per quanto riguarda il cruciale segmento dei data center.
Nel terzo trimestre i profitti netti sono crollati da 923 milioni di dollari, pari a 75 centesimi per azione, a 66 milioni, e 4 centesimi. Su base rettificata l'eps è sceso da 73 a 67 centesimi, a fronte di ricavi in progresso da 4,31 a 5,57 miliardi. Il consensus di FactSet era per 69 centesimi e 5,65 miliardi rispettivamente.

Per il quarto trimestre Amd prevede ricavi compresi tra 5,20 e 5,80 miliardi di dollari, contro i 5,95 miliardi stimati dagli analisti. Nell'intero esercizio le vendite dovrebbero attestarsi a 23,20-23,80 miliardi, contro i 24,16 miliardi del consensus di FactSet. A sostenere la performance del titolo a Wall Street sono state però soprattutto le dichiarazioni della chief executive Lisa Su, che ha spiegato come Amd preveda di eliminare le scorte di magazzino entro la fine dell'anno.
Non solo, la guidance debole sui ricavi è legata al calo della domanda di pc, mentre la crescita negli assai più strategici e profittevoli segmenti Embedded e Data Center dovrebbe continuare.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »