Ancora una settimana al rialzo per il Ftse Mib

25/11/2022 22:54

Il Ftse Mib ha archiviato venerdì a 24719 punti l'ottava settimana consecutiva di rialzo, la settima con massimi superiori a quelli della precedente. Per ritrovare una continuità del rialzo simile all'attuale bisogna tornare al periodo gennaio - marzo 2015, in quell'occasione le settimane di segno positivo consecutivo furono 10 per un rialzo complessivo del 29% circa contro il 23% attuale.
Anche se la sensazione che si può avere guardando l'uptrend in atto da ottobre è che sia stato un movimento di portata eccezionale la storia passata ci insegna che in realtà così non è e che anzi il rialzo potrebbe estendere ancora per una o due settimane prima di lasciare spazio ad una correzione.

L'importante è che l'indice riesca ora a superare in modo netto la linea del 61,8% del ventaglio di Fibonacci tracciato dal massimo di gennaio, passante a 24700 circa e che da ormai due settimane calmiera il rialzo. Una accelerazione oltre quella resistenza potrebbe permettere il ritorno sul massimo di fine marzo a 25505 circa.
Target successivo a 25917, lato alto del gap del 24 febbraio. Senza una rottura convincente di area 24700 ed in caso di violazione di 24184, minimo del 17 novembre, i movimenti delle ultime due settimane si dimostrerebbero un "doppio massimo", figura ribassista con target a 23500 circa. Sotto quei livelli supporto a 22500.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Ftse mib Maximum

Strumenti

Ftse mib Gap inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »